F1, esclusiva Alonso: "Sono pronto, voglio vincere. Il titolo? Un sogno"

esclusiva

Un ritorno atteso, gli obiettivi con Alpine nella stagione di F1 che scatta domenica in Bahrain e uno sguardo alla Ferrari. Sono solo alcuni dei temi affrontati nello speciale "Tor-Nando Alonso". Qui alcuni estratti dell'intervista esclusiva al pilota spagnolo. Domenica la gara di Sakhir sempre in diretta sui nostri canali dalle 17

LO SPECIALE F1 - IL CALENDARIO - I VIDEO

Fernando Alonso si riprende la Formula 1. Il pilota spagnolo torna nel Circus dopo un'assenza decisa nel 2018 e una porta lasciata sempre socchiusa. Riparte dall'Alpine, ex Renault in griglia di partenza, ed è pronto alla prima gara della stagione in Bahrain. Del suo presente e del suo futuro l'ex campione del mondo ha parlato in un'intervista esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) per lo speciale "Torn-Nando Alonso" realizzato da Mara Sangiorgio. Qui alcuni estratti.

Gli obiettivi, le speranze, il sogno

"Come sto? Sia fisicamente che mentalmente bene. Mentalmente pronto. Avendo avuto tutto lo scorso anno come preparazione, sapendo quello che mi aspettava, ho fatto un rientro graduale con la squadra. Anche fisicamente sto bene, mi sono preparato per tanti mesi e vediamo come inizierà la stagione. Torno in F1 per divertirmi e far divertire la gente con grandi risultati. Voglio vincere, ma dire che torno, vinco gare e vinco titolo è uno sogno. Vediamo e incrociamo le dita".

Su Sainz e le sensazioni sulla Ferrari

“Sono felice per Sainz, ma non sono stupito su dove è arrivato. Tutti abbiamo visto la sua crescita negli anni. Lui e Leclerc formano una coppia ‘importante’, vediamo se la macchina cresce e se saranno in lotta per vincere. La Ferrai lo è stata sempre, è capitato di non esserlo nel 2020, tutti gli alti anni ha sempre lottato per traguardi importanti. Mi aspetto una Ferrari forte, se non quest’anno dal prossimo. Noi con i loro stessi obiettivi? Lo scorso anno sembrava, quest’anno la Ferrari deve fare un passo avanti per potenziale e storia. Non penso saremo nella stessa pozione, e se così  fosse non so per quale dei due team sarebbe una brutta notizia…"