F1, Sainz nella confrenza in Bahrain: "Ferrari speciale, voglio godermela"

Formula 1

Alla vigilia del primo weekend da pilota della Ferrari, lo spagnolo parla del sogno che si è realizzato arrivando a Maranello: "Questo giorno lo immaginavo da bambino, ora voglio raggiungere il top il prima possibile". Il GP del Bahrain è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

"Per le opportunità che abbiamo avuto penso di aver fatto un buon lavoro per arrivare qui il più preparato possibile, mi sento pronto per provarci". Carlos Sainz non vede l'ora di tuffarsi per la prima volta in pista in un GP ufficiale con la Ferrari.

Tre team diversi in pochi anni

"Credo che possa aiutare - afferma lo spagnolo nella prima conferenza stampa della staguone - non c'è una regola precisa dipende dalla vettura e dalle esperienze che vivi nelle prime gare. Se hai un buon feeling puoi esprimerti ad un livello molto alto".

Passione Ferrari. E il Real Madrid...

approfondimento

Leclerc: "Pronti, in Ferrari bisogna vincere"

Poi Sainz dichiara tutto il suo amore per il Cavallino Rampante: "La Ferrari è diversa da tutte le altre, è un luogo molto speciale per ogni pilota di F1. Ho avuto il piacere di provarlo a 26 anni e voglio godermi questa opportunità che sognavo da quando avevo 10 anni". Finale parlando di calcio: "Sono un grande tifoso del Real Madrid spero un giorno di diventarne socio". Il padre è membro onorario del club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche