Ferrari, Leclerc nella conferenza in Bahrain: "Pronti, in Ferrari bisogna vincere". VIDEO

Formula 1

Charles Leclerc alla conferenza che anticipa il via del Mondiale in Bahrain: "Siamo pronti, questa Ferrari è più facile da guidare, ma avremo le risposte sabato dopo le qualifiche. Cercherò di non commettere più gli errori del 2020. Vado d'accordo con Sainz. Responsabilità? Quando guidi la Rossa bisogna vincere". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Charles Leclerc si mostra ottimista alla vigilia del Mondiale 2021 di Formula 1, con la prima prova prevista a Sakhir domenica. Il monegasco della Ferrari ha parlato in conferenza stampa di tanti argomenti, lasciando intravedere una certa fiducia sulle performance della Rossa. 

"Cercherò di non commettere più gli errori del 2020"

Le parole

Sainz: "Ferrari speciale, voglio godermela"

"Andiamo d'accordo io e Carlos Sainz, siamo più o meno coetanei. Ma andava bene anche con Vettel, non voglio fare paragoni - ha spiegato Leclerc -. Gli errori del 2020? Ho sempre cercato di comprenderli per non commetterli più. Cercherò di adattarmi e non ripeterli controllando l'impeto. Quando vuoi qualcosa non devi mollare e fai di tutto per averla. E bisogna lavorare al massimo".

"Siamo pronti, Ferrari più semplice da guidare"

"Siamo pronti, nonostante solo tre giorni di test. Abbiamo fatto tutto ciò che era in programma. La preparazione è stata buona e ora sta alla pista dare delle risposte. Questa Ferrari è più semplice da guidare, va meglio in entrata e in uscita della curva. Vedremo nelle qualifiche, anche per la power unit. Una volta spinto al massimo, capiremo quanto siamo progrediti".

"Quando sei in Ferrari bisogna vincere"

"Non abbiamo mai smesso di sentire la responsabilità, perché quando sei in Ferrari bisogna vincere - ha detto Leclerc a Sky Sport -. Dobbiamo essere realisti, lo scorso anno è stato molto difficile. Pensiamo di aver fatto progressi, ma bisogna vedere sabato. Abbiamo lavorato tanto, ma non sappiamo quanto siamo migliorati rispetto agli altri. Per quello servirà la pista con tutte le macchine che spingeranno full gas". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche