F1, Verstappen nella conferenza del GP Bahrain: “Favorito? Conta solo la pista”

Formula 1

I test hanno messo in luce l'ottimo stato di forma del pilota olandese e della Red Bull, ma in conferenza stampa Max frena tutti: "Non conta nulla dire che sei un favorito, ciò che importa è la pista, devi concentrarti sul tuo lavoro, mantenendo la concentrazione". Tutto il weekend del GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

"La passione ripaga di tutto, altrimenti non sarei qui. Non conta nulla dire che sei un favorito, ciò che importa è la pista, devi concentrarti sul tuo lavoro, mantenendo calma e concentrazione. Il resto è solo distrazione e non porta a niente". Nella conferenza stampa del primo giovedì del Mondiale, Max Verstappen rifiuta il ruolo di favorito per il titolo dopo il buon andamento dei test con la Red Bull. "Penso che siamo in una posizione migliore rispetto al 2020 - spiega - è chiaro che tutti sperano questo. È sempre difficile dire dove e quanto siamo migliorati, la cosa più importante è che la macchina sia sembrata sempre piuttosto governabile anche con i cambiamenti del vento. Io sono sempre fiducioso e non penso che saremo ultimi...".

Verstappen e il concetto di "difficile"

"ll momento più difficile nella mia carriera? Ci sono stati momenti fastidiosi, ma cos’è difficile? Forse a San Paolo nel 2018, quando mi hanno buttato fuori, ma è un momento difficile? Ci sono cose più compicate nella vita".

gp_bahrain_2021

leggi anche

Bahrain, il primo GP: tutta la conferenza piloti

Su Sergio Perez

"Se sono contento del suo arrivo? Più che essere contento io, deve essere contento il team di Checo. Ora che siamo più vicini puoi capire come lavora: le indicazioni che stiamo dando vanno nella direzione giusta. È bello vedere come lavora e spero che come team possiamo fare tanti punti e mettere pressione alla Mercedes".