GP Imola, nuovo orario delle qualifiche per i funerali del principe Filippo

Formula 1
©IPA/Fotogramma

Come annunciato da FIA e Formula 1, il GP di Imola avrà una modifica degli orari nel programma del weekend. Venerdì le FP1 alle 11, mentre le FP2 alle 14.30. Sabato le FP3 si svolgeranno alle 11, a seguire le qualifiche si correranno alle 14. Le variazioni sono dettate dai funerali del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, fissati sabato alle 16 italiane

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Ufficiali le modifiche degli orari nel programma di venerdì e sabato del GP di Imola, nota diffusa dalla FIA e dalla Formula 1. La novità è stata introdotta in rispetto ai funerali del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, fissati sabato alle ore 16 italiane (le 15 in Inghilterra) presso il castello di Windsor dopo una breve processione. Come annunciato, quindi, le qualifiche saranno anticipate e si svolgeranno tra le 14.00 e le 15.00. Di conseguenza la FP3 inizieranno alle 11.00 per rispettare i regolamenti, che stabiliscono come le qualifiche debbano essere effettuate 120 minuti dopo le FP3. Cambiano anche gli orari di venerdì: le FP2 alle 14.30 e FP1 alle 11.00, modifica dettata dalle regole che richiedono che tali sessioni siano separate da almeno due ore e mezza, e che le FP3 devono iniziare non meno di diciannove ore dalla fine delle FP2. Come scrivono FIA e Formula 1, "ci sarà un minuto di silenzio prima delle qualifiche affinché le persone possano mostrare il loro rispetto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport