Ferrari, Leclerc 4° nelle qualifiche del GP Imola: "Potremo fare buone cose in gara"

ferrari

Charles Leclerc soddisfatto del 4° posto ottenuto nelle qualifiche a Imola: "La Ferrari è ben bilanciata, siamo a soli 3 decimi da Red Bull e Mercedes e quindi penso potremo fare bene in gara. Partire con le Rosse ci aiuterà". In tv il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è live su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc è il volto sorridente della Ferrari al termine della giornata di qualifiche del GP di Imola. Il monegasco ha chiuso con il quarto tempo a 329 millesimi da Hamilton, bissando la seconda fila già conquistata in Bahrain. 

"Partire con le Rosse ci aiuterà, Ferrari ben bilanciata"

"Ieri pensavo con fiducia al 4° posto, ma oggi in FP3 non ci pensavo perchè abbiamo visto che la McLaren andava molto forte - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. Ho fatto un buon giro e siamo a 3 decimi da Red Bull e Mercedes, ho fatto anche un errore nel mio giro. Penso quindi che potremo fare buone cose in gara. Sono contento di questa Ferrari, è bilanciata bene. Dobbiamo trovare performances in generale, anche se in generale non siamo ancora a livello delle prime due vetture. Ci stiamo lavorando. Partire con le Rosse ci aiuterà, anche se dovremo vedere domani in gara se la scelta è stata azzeccata". 

AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI, ITALY - APRIL 15: Carlos Sainz, Ferrari during the Emilia Romagna GP at Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari on Thursday April 15, 2021 in imola, Italy. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

il compagno

Sainz, amaro 11° posto: "Commesso un errore"