Ferrari, Sainz 11° dopo le qualifiche GP Imola: "Commesso un errore nell'ultimo giro"

ferrari

Carlos Sainz commenta l'eliminazione in Q2 e l'11° posto nelle qualifiche di Imola: "Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione e nell'ultimo ho commesso un errore in frenata. Forse mi è mancata la confidenza e l'abitudine a girare in un circuito così difficile". In tv il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è live su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz è amareggiato al microfono di Sky Sport dopo le qualifiche del GP di Imola, secondo appuntamento del Mondiale. Lo spagnolo della Ferrari ha infatti chiuso con l'11° tempo, eliminato in Q2. 

"Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione"

il compagno

Leclerc: "Potremo fare buone cose in gara"

"Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione. Sono stato veloce, ma non ho messo le curve insieme in un solo giro - ha detto Sainz -. Ho fatto anche un errore in frenata nell'ultimo giro in Q2. So dove posso essere più veloce, ma devo farlo tutto nello stesso giro. Su questo circuito probabilmente mi è mancata la confidenza e la possibilità di fare più giri per avere un miglior bilanciamento in un posto così difficile come Imola". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport