In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verstappen vince il GP di Imola: "Il Mondiale? La stagione è ancora lunga"

red bull

Max Verstappen infrange il tabù che non lo aveva mai visto vincere in Italia e si conferma il primo avversario nella corsa all'ottavo titolo di Lewis Hamilton: "Non è stato facile, mi sono preso anche un paio di spaventi. La classifica? La stagione è ancora lunga"

GP IMOLA, CRONACA E HIGHLIGHTS

Condividi:

Max Verstappen conquista a Imola l'11^ vittoria della carriera, la prima su suolo italiano. L'olandese, al 44° podio della carriera, si conferma il pretendente più serio nella corsa all'ottavo titolo di Hamilton, che al momento guida la classifica con una sola lunghezza di vantaggio su Max. 

"Sfida difficile, mi sono preso un paio di spaventi"

“Oggi è stata davvero una sfida molto impegnativa, specialmente all’inizio. Rimanere in pista è stato difficile, specialmente all’inizio perché era molto scivolosa. Poi le gomme, il graining sul bagnato, ho scelto bene quando cambiare le gomme. Non è mai facile. Poi ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza ma tutto il resto è andato bene, sono molto contento. Ripartenza? Un piccolo spavento. Stavo cercando di riscaldare le gomme con l’acceleratore, ma sono stato fortunato a non girarmi. Prima curva? Sono stato sorpreso io stesso dalla partenza. Abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza in queste condizioni e ci siamo riusciti. Classifica? La stagione è lunga, dobbiamo mantenere la calma”.

IL RIVALE

Hamilton: "Non è stata la mia miglior giornata"