Formula 1, oggi il GP dell'Emilia Romagna: orari tv e ultime news da Imola

Formula 1

Conto alla rovescia per il secondo Gran Premio della stagione. All'Autodromo Enzo e Dino Ferrari il via alle 15 con Hamilton in pole position. Fari puntati sulla Ferrari di Leclerc: scatta quarto, macchina in costante crescita. E non starà certo a guardare Verstappen. Da monitorare il meteo, potrebbero esserci precipitazioni sparse. Il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è in diretta oggi su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton scatterà oggi davanti a tutti nel GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Il britannico, in una qualifica molto emozionante, ha girato in 1'14"411 e centrato la pole position numero 99 in carriera. In prima fila a Imola c'è anche la Red Bull, ma è quella del messicano Sergio Perez, mentre Max Verstappen è in seconda fila assieme alla Ferrari di Charles Leclerc. In griglia seguono Pierre Gasly e Daniel Ricciardo. Chiudono la top ten Lando Norris, Valterri Bottas, Esteban Ocon e Lance Stroll. Eliminato nel Q2, l'altro ferrarista Carlos Sainz parte dall'undicesima casella in griglia. Occhio ai track limits: in qualifica sono stati cancellati molti tempi e a farne le spese è stato soprattutto Norris.

Il programma del GP Imola su Sky Sport F1 (canale 207)

  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

F1 e Motomondiale insieme con lo Split Screen

In questa super domenica di motori in pista anche il Motomondiale a Portimao.  A differenza del programma tradizionale, la Moto2 si svolgerà dopo la MotoGP. Tutte le gare saranno visibili su Sky Sport MotoGP (canale 208): Moto3 alle 12:20, MotoGP alle 14, Moto2 alle 15:30. Per il GP di Imola di Formula 1, come detto, gara in programma alle 15 (in diretta su Sky Sport F1). Tramite lo Split Screen sarà possibile non perdervi neanche un secondo della programmazione di F1 e MotoGP offerta da Sky.

Il meteo a Imola per il GP

Che tempo farà durante il GP del Made in Italy? Le nuvole accompagneranno anche la domenica del gran premio. Ma sabato è caduta qualche innocua goccia di pioggia, nel pomeriggio di oggi qualcosa potrebbe cambiare: previste precipitazioni sparse.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport