Sainz 4° nelle libere del GP Portogallo: "Giornata positiva, bisogna comprendere le gomme"

ferrari

Carlos Sainz si è piazzato subito dietro a Mercedes e Red Bull nella seconda sessione di libere in Portogallo: "E' stata una giornata positiva, ho corso su una terza pista e con condizioni ancora differenti. Sarà fondamentale in vista delle qualifiche comprendere il rapporto gomma-macchina". Tutto il weekend di Portimao è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), su Skysport.it il racconto in tempo reale con il Live Blog

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz ha chiuso con il quarto tempo la seconda sessione di prove libere del GP del Portogallo, dimostrando di avere accumulato sempre più esperienza e confidenza con la Ferrari, monoposto con cui correrà il suo terzo gran premio. 

"Fondamentale comprendere il rapporto gomma-macchina"

il compagno

Leclerc: "Fondamentale non commettere errori"

"E' stata una giornata positiva per me, oggi abbiamo avuto probabilmente il grip più basso della stagione - ha spiegato Sainz -. E' la terza diversa pista con condizioni sempre differenti. In Bahrain c'erano certe condizioni, a Imola altre e qui ancora diverse. E' un'altra bella giornata per me, le gomme si comportano in modo diverso ma abbiamo tempi simili e questo è buono. Dobbiamo comprendere il rapporto gomma-macchina, come scaldarla e sono questi gli aspetti principali su cui lavorare in vista delle qualifiche". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport