F1, Hamilton dopo il GP del Portogallo: "Oggi non perfetti, pensiamo già a Barcellona"

mercedes

Lewis Hamilton conquista da campione la vittoria a Portimao, la seconda della stagione, che gli consente di allungare in classifica su Max Verstappen: "Oggi era facile sbagliare, ho cercato di mettermi nella miglior condizione possibile. Non tutto è stato perfetto: abbiamo poco tempo per le analisi, c'è da sintonizzarci subito su Barcellona"

GP PORTIMAO, CRONACA E HIGHLIGHTS

Un Hamilton in modalità 'alieno' va a prendersi di forza la vittoria a Portimao, la seconda della stagione, la 97^ della carriera. Per Lewis, al 168° podio, un successo che gli consente di mantenere la vetta della classifica mondiale con 8 punti di vantaggio su Max Verstappen

"Oggi era facile sbagliare, Mercedes non era perfetta"

"E' stata una gara davvero difficile a livello fisico e mentale - ha spiegato Hamilton subito dopo la gara -. Tenere tutto insieme, con questo vento, oggi era facile sbagliare. Sono partito bene come Valtteri, poi ho perso la posizione nella ripartenza e non ero per niente felice. Ho cercato di mettermi nel modo migliore possibile e poi ho sfruttato un errore di Max per attaccarlo e ci sono riuscito all’ultimo settore. Con Valtteri ho dovuto provare ad attaccarlo prima che le gomme fossero distrutte e sono riuscito a passarlo di precisione in Curva 1. Dobbiamo subito sintonizzarci sulla prossima gara, non abbiamo troppo tempo per le analisi. Oggi comunque non tutto è stato perfetto: vedremo in quei settori dove possiamo migliorare cercando di replicare questo rendimento in pista”.