F1, Sainz dopo il GP del Portogallo: "Non è stata una buona gara"

ferrari

C'è grande delusione nelle parole di Carlos Sainz, 11° e fuori dalla zona punti al termine di un GP del Portogallo condizionato dallo scarso rendimento con le gomme medie: "Non è stata una buona gara, abbiamo sbagliato nei momenti critici. Avevamo un buon passo, ora dobbiamo migliorare in vista del futuro"

GP PORTIMAO, CRONACA E HIGHLIGHTS

Carlos Sainz è molto deluso al termine del GP del Portogallo, chiuso 11° e fuori dalla zona punti per la prima volta da quando lo spagnolo è arrivato in Ferrari. 

"Buona gara fino al giro 24: poi la gomma gialla ha rovinato tutto"

Le parole

Leclerc: "Non sono stato bravo nel weekend"

"La partenza è stata buona, tutto andava bene fino al giro 24 - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Quando ho messo la media per fare undercut su Norris ho spinto per vedere se riuscivo a sorpassarlo: da lì sono arrivati graining e sottosterzo e siamo andati in difficoltà. Non ci aspettavamo una performance così della gomma media, è stato rischioso ma siamo andati vicini all'obiettivo. Purtroppo però da quel momento abbiamo mangiato la gomma. Sono critico, non è stata una buona gara. Avevamo gli ingredienti per finire nei Top 5, avevamo un buon passo nel weekend. Abbiamo sbagliato nei punti critici, dobbiamo tornare più forti con il pacchetto e sono sicuro che impareremo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport