Ferrari, Leclerc 4° nelle qualifiche del GP Spagna: "Contento, abbiamo trovato il ritmo"

ferrari

Charles Leclerc soddisfatto al termine delle qualifiche di Barcellona, che l'hanno visto centrare un brillante 4° posto, ovvero 'la pole degli altri': "Sono contento, la terza posizione era irraggiungibile. Abbiamo trovato il ritmo e stiamo ottimizzando il pacchetto a disposizione. Speriamo di fare una buona gara, l'obiettivo è recuperare più punti possibili alla McLaren". Tutto il weekend del GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Un super Charles Leclerc conquista il 4° posto nelle qualifiche del GP di Spagna. "La pole degli altri" quella centrata dal monegasco della Ferrari, che al microfono di Sky Sport non nasconde la soddisfazione di aver tenuto alle spalle tutti i diretti rivali per la corsa al terzo posto nel Costruttori. 

"Terzo posto irraggiungibile, stiamo ottimizzando il pacchetto"

"Per noi non c'era altro da fare, il 3° posto era irraggiungibile - ha spiegato Leclerc a Sky Sport -. Sono contento per il 4° posto, speriamo in una buona partenza e in una buona gara. Il miglior giro in realtà l'avevo fatto prima con gomma usata, nell'ultimo ho fatto anche un piccolo errore. Era una sessione difficile, ho messo tanta attenzione in Q1 e Q2 per aver eun buon set alla fine. Ho trovato il ritmo e sono contento di partire quarto. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non ci sono rivoluzioni e si rimarrà così a grandi linee fino alla fine dell'anno Il nostro lavoro è quello di ottimizzarlo e speriamo di fare una buona gara. Dobbiamo approfittare anche degli errori degli altri ed essere regolari anche con Carlos domani in gara: l'obiettivo è quello di recuperare più punti possibili alla McLaren.". 

sainz_stamp-sky

il compagno

Sainz: "Giro non perfetto, ma buone qualifiche"