Ferrari, Sainz 6° dopo le qualifiche GP Spagna: "Giro non perfetto, ma buone qualifiche"

ferrari

Carlos Sainz analizza il 6° posto nelle qualifiche del GP di casa a Barcellona: "Non ho fatto il giro perfetto in Q3, devo capire perché perdo tempo in Curva 10. In generale sono stato forte, sono vicino a chi mi sta davanti". Tutto il weekend del GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz scatterà dal sesto posto nel GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale. Lo spagnolo ha fermato il cronometro in 1:17.620, in una gara speciale che lo vedrà scattare dietro al compagno Leclerc (4°), ma davanti al connazionale Fernando Alonso (10°)

"Devo analizzare perché perdo tempo in Curva 10"

il compagno

Leclerc sorride: "Abbiamo trovato il ritmo"

"Non ho fatto il giro perfetto in Q3 - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. Avevo due set di gomme, il primo è stato buono fino alla chicane, il secondo è stato pulito fino alla curva 7 e 10. Ho perso tempo, devo analizzare quella curva perchè non sento bene l'anteriore. In generale sono stato forte, ho fatto una Q1 e Q2 molto buona e sono vicino a chi mi è davanti". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche