Formula 1, oggi il GP di Spagna: orari tv e ultime news da Barcellona

Formula 1

Lewis Hamilton vuole celebrare le 100 pole conquistate con una vittoria: il campione del mondo è affiancato in prima fila da Max Verstappen, a caccia della rivincita. Ottimismo in casa Ferrari, con Leclerc 4° e Sainz 6° che proveranno a rosicchiare punti alle dirette rivali come McLaren e Alpine. La gara alle 15 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GRIGLIA DI PARTENZA - HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

Nemmeno il tempo di festeggiare che Lewis Hamilton è già chiamato a un'altra impresa. Il britannico, che sabato ha centrato la 100^ pole della carriera, dovrà difendersi dagli attacchi di Max Verstappen già in Curva 1 del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale. Semaforo verde previsto per le ore 15, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1. Se la lotta per la vittoria sembra affare quasi esclusivo di Max e Lewis, ben diverso è il discorso per il podio. La Ferrari dovrà fare la gara perfetta per ambire al primo piazzamento di prestigio della stagione, ma l'occasione è ghiotta, con Charles Leclerc che scatterà 4°, seguito nelle retrovie da Carlos Sainz, 6°. Il monegasco ha conquistato 'la pole degli altri', lo spagnolo corre sulla pista di casa: obiettivo recuperare punti sulla McLaren e tornare la terza forza nel Mondiale costruttori. 

Il programma del GP di Spagna su Sky Sport F1

  • Ore 12: Race 3 Formula 3
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1  
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

Come seguire il GP di Spagna su Sky Sport e Skysport.it

In tv la diretta del Gran Premio di Spagna è sul canale 207 e su Sky Sport Uno (201). Sul web, invece, vi porteremo in pista con il racconto in tempo reale attraverso il Live blog. Sui social tutti gli aggiornamenti attraverso #SkyMotori.

Il meteo per il GP di Spagna

Prevalentemente soleggiato al mattino. Formazione di nubi nel pomeriggio. Instabilità e moderata possibilità di rovesci nel tardo pomeriggio. Fronte piovoso previsto durante la notte con possibilità di temporale. Vento leggero da est sempre nel pomeriggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche