Formula 1, oggi il GP di Spagna: orari tv e ultime news da Barcellona

Formula 1

Lewis Hamilton vuole celebrare le 100 pole conquistate con una vittoria: il campione del mondo è affiancato in prima fila da Max Verstappen, a caccia della rivincita. Ottimismo in casa Ferrari, con Leclerc 4° e Sainz 6° che proveranno a rosicchiare punti alle dirette rivali come McLaren e Alpine. La gara alle 15 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GRIGLIA DI PARTENZA - HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

Nemmeno il tempo di festeggiare che Lewis Hamilton è già chiamato a un'altra impresa. Il britannico, che sabato ha centrato la 100^ pole della carriera, dovrà difendersi dagli attacchi di Max Verstappen già in Curva 1 del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale. Semaforo verde previsto per le ore 15, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1. Se la lotta per la vittoria sembra affare quasi esclusivo di Max e Lewis, ben diverso è il discorso per il podio. La Ferrari dovrà fare la gara perfetta per ambire al primo piazzamento di prestigio della stagione, ma l'occasione è ghiotta, con Charles Leclerc che scatterà 4°, seguito nelle retrovie da Carlos Sainz, 6°. Il monegasco ha conquistato 'la pole degli altri', lo spagnolo corre sulla pista di casa: obiettivo recuperare punti sulla McLaren e tornare la terza forza nel Mondiale costruttori. 

Il programma del GP di Spagna su Sky Sport F1

  • Ore 12: Race 3 Formula 3
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1  
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

Come seguire il GP di Spagna su Sky Sport e Skysport.it

In tv la diretta del Gran Premio di Spagna è sul canale 207 e su Sky Sport Uno (201). Sul web, invece, vi porteremo in pista con il racconto in tempo reale attraverso il Live blog. Sui social tutti gli aggiornamenti attraverso #SkyMotori.

Il meteo per il GP di Spagna

Prevalentemente soleggiato al mattino. Formazione di nubi nel pomeriggio. Instabilità e moderata possibilità di rovesci nel tardo pomeriggio. Fronte piovoso previsto durante la notte con possibilità di temporale. Vento leggero da est sempre nel pomeriggio.