F1, Leclerc e gli altri: le pole position "anomale" nella storia del GP di Monaco. FOTO
Leclerc conquista la pole nel GP di Montecarlo anche se nel finale per un errore finisce a muro. Ma nel Principato non è la prima volta che succede: ci sono dei precedenti illustri. Il GP di Monaco è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Dati a cura di Michele Merlino
GP MONACO, LA DIRETTA - LA DECISIONE SUL CAMBIO DI LECLERC
GP MONACO 2021 - Partiamo dalla stretta attualità. Leclerc nel finale del Q3 a Montecarlo commette un errore e finisce sulle barriere all'uscita dalle Piscine. E in pole ma si teme la rottura del cambio, la cui sostituzione che comporterebbe una penalità in griglia. Dalle prime verifiche non sono emersi danni gravi, ma domenica mattina ci sarà un responso definitivo.
VIDEO. Leclerc, pole e incidente a Montecarlo
GP MONACO 2014 - Pole al veleno di Rosberg. Mentre si sta decidendo tutto - negli ultimi minuti - il tedesco è primo e Hamilton sta facendo il giro veloce. Ma ecco che il Nico si pianta al Mirabeau. I commissari espongono le bandiere gialle e Lewis deve alzare il piede.
GP MONACO 2012 - Michael Schumacher in pole con la Mercedes, ma viene cancellata per una penalità pregressa (GP di Spagna). Pole a Max Webber su Red Bull.
GP MONACO 2006 - Michael Schumacher parcheggia alla Rascasse: pole cancellata, nuovo poleman Fernando Alonso.
GP MONACO 1999 - Mika Hakkinen in pole con le bandiere gialle, alza la mano ma non rallenta...
GP MONACO 1996 - Michael Schumacher, con la sessione ancora in corso, rallenta e saluta. Ma impedisce a Gerhard Berger di migliorarsi.