Formula 1, Sainz: "La Ferrari può essere orgogliosa di questa macchina"

ferrari
©Getty

Non trattiene la felicità Carlos Sainz, che a Montecarlo si è regalato il primo podio con la Ferrari: "Avrei firmato per un 2° posto a Monaco, anche se visto quanto fatto nel weekend, si poteva fare meglio. Sentivo più responsabilità e volevo dare il podio al team. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto"

GP MONACO, GLI HIGHLIGHTS 

Carlos Sainz ha scelto Montecarlo per regalarsi il primo podio con la Ferrari. Lo spagnolo ha chiuso al 2° posto il GP di Monaco, conquistando anche il podio numero 1 in questa stagione con la Rossa. 

"Siamo fieri di quanto fatto, sentivo la responsabilità del podio"

"E' un bel risultato, se me l'avessero detto prima avrei firmato per il 2° posto - ha spiegato Sainz al termine della gara -. Con il weekend che abbiamo avuto, ovvero con Leclerc in pole e l'ultimo giro sbagliato da parte mia, il sapore non è dolce così. Ma siamo fieri di quanto fatto. Siamo orgogliosi come Ferrari di come siamo migliorati in queste settimane. Il problema di Leclerc? L'avevo in mente durante il GP, senti più responsabilità sulle spalle e volevo regalare il podio al team. Dovevo azzeccare la partenza, gestire il traffico. Poi c'è stato il problema di Bottas, ma la macchina stava andando bene comunque". 

leclerc_sky-stamp

il compagno

Leclerc: "Una sola parola: tanta tristezza"

"Mi dispiace per Leclerc, se fosse partito avrebbe vinto"

"Sono più contento di ieri, che è stata una giornata dura - ha spiegato a Sky Sport -. E' una buona giornata oggi come pilota, anche se purtroppo il guaio di Charles ha reso tutto più negativo. Se fosse partito avrebbe vinto, mi spiace per lui e per la Ferrari. Meritavamo almeno il podio e con il mio 2° posto forse siamo tutti più felici. Stiamo facendo un grande progresso e dobbiamo essere orgogliosi. Forse a Singapore avremo un'altra chance, sarà difficile negli altri GP. Ma qui si poteva vincere, speriamo di avere più fortuna edi riuscirci".  

binotto_imola-stamp

Le parole

Binotto: "Leclerc poteva giocarsi la vittoria"