
Ferrari sempre più 'fashion': sfilata di alta moda a Maranello con Leclerc e Sainz. FOTO
In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione griffata con il Cavallino Rampante, che si candida a diventare un brand del lusso a 360 gradi. Padrone di casa John Elkann, con due 'ospiti' speciali: i piloti Leclerc e Sainz. Nel fine settimana la F1 corre in Francia: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

ALTA MODA A MARANELLO. La Ferrari debutta nell'alta moda e si candida a diventare un brand del lusso a 360 gradi. In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione griffata con il Cavallino Rampante, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani.

ECCELLENZA ITALIANA. Padrone di casa John Elkann, tra i 'super ospiti' Charles Leclerc. "Ferrari vuole essere protagonista nel sostenere l'eccellenza e la migliore creatività italiana", il messaggio del presidente della Rossa, rappresentata anche dal direttore sportivo Mattia Binotto.

Super ospiti e supermodelle, come la bellissima Natalia Vodianova.
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Tra le stelle della sfilata l'incantevole top model romana Mariacarla Boscono.

All'evento non poteva mancare Carlos Sainz!
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FERRARI STYLE. I colori dominanti della collezione, che comprende anche una linea per bambini, sono quelli più simbolici del brand: il rosso Ferrari e una particolare tonalità di giallo, il Giallo di Modena, presente anche sullo sfondo del simbolo della Rossa.
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Le stampe dei tessuti sono stratte dall'archivio Ferrari e da copertine di magazine degli anni '40, '50 e '60.

Il presidente John Elkann accompagnato a Maranello dall'elegantissima moglie Lavinia.
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SOSTENIBILITA'. I capi seguono le caratteristiche ergonomiche dei modelli auto, con uno sguardo attento sulla sostenibilità come nel caso del parka giallo e rosso, creato interamente grazie a plastiche riciclate e a sua volta riciclabile, o dei pellami della collezione che nascono tutti in una filiera certificata cruelty free.

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DALLA PASSERELLA ALLA PISTA. Nel fine settimana Leclerc e Sainz torneranno in pista con la Ferrari per il GP di Francia: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207).

BOUTIQUE IN TUTTO IL MONDO. La collezione sarà presentata una volta all'anno e i capi saranno venduti on line e in boutique dedicate a Maranello, Roma, Milano, Los Angeles e Miami, dove uno studio di designer sta ristrutturando i negozi. Per il 2022 è prevista l'apertura in Cina.
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RISTORANTE CAVALLINO. Il 15 giugno aprirà ufficialmente al pubblico il ristorante Cavallino nella location storica di via Abetone Inferiore, di fronte all'ingresso dello stabilimento di Maranello, grazie alla collaborazione con Massimo Bottura e l'architetto India Mahdavi.

Ferrari firmerà parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata, utilizzata anche per le camicie da donna, borse 'over', scarpe.


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LA STRATEGIA EXOR. Il nuovo business Ferrari è un nuovo tassello della strategia di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che punta ad avere un ruolo da protagonista nel mondo della moda, come dimostrano l'investimento con Hermes nella cinese Shang Xia e l'acquisto del 24% di Christian Louboutin, il brand francese famoso per le scarpe da donna dalla suola rossa.


