Formula 1, gli orari e dove vedere il GP Francia in tv

guida tv

Dopo i circuiti cittadini di Monaco e Baku, la Formula 1 torna su una pista tradizionale: dal 18 al 20 giugno si corre al Paul Ricard di Le Castellet. Il GP di Francia è in diretta su Sky Sport F1, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. La gara è in programma domenica alle 15. Nessuna sovrapposizione con la gara di MotoGP in Germania, che scatta alle 14 (live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Dopo Monaco e Baku, il Circus si trasferisce al Paul Ricard di Le Castellet, in Francia. La Formula 1 torna quindi a correre su un circuito "tradizionale", molto veloce, riproponendo la sfida tra la Red Bull di Max Verstapppen e la Mercedes di Lewis Hamilton, con il campione del mondo nell'insolita veste di inseguitore con 4 punti da recuperare sull'olandese. Nuova occasione di crescita per la Ferrari, chiamata a una verifica delle sue ultime performance, su un tracciato impegnativo per motore e aerodinamica.

GP Francia, il programma su Sky

Sabato 19 giugno

Ore 10.05: Race 1 F3

Ore 11.45: Paddock Live

Ore 12: prove libere 3 F1

Ore 13: Paddock Live

Ore 14.15: #SkyMotori

Ore 14.30: Paddock Live

Ore 15: qualifiche F1 – Differita su TV8 dalle 21.30    

Ore 16.15: Paddock Live

Ore 16.40: Race 2 F3

Ore 17.45: Paddock Live Show

 

Domenica 20 giugno

Ore 11.35: Race 3 F3

Ore 13.30: Paddock Live

Ore 15: gara F1 – Differita su TV8 dalle 21.30      

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 20.30: Race Anatomy F1

L'Alpine punta su Alonso per il GP di "casa"

C’è voglia di miglioramento anche per la scuderia di casa, l'Alpine, che con l'ex ferrarista Fernando Alonso promette spettacolo: "Mi è sempre piaciuto correre in Francia. Ho avuto dei buoni risultati in Formula 1 e in altre categorie di motorsport, ma il 'Paul Ricard' è in realtà una pista che non conosco molto bene, perché qui ho gareggiato solo una volta con le monoposto -  afferma lo spagnolo, tornato quest'anno in F1 -. Il tracciato è stato riasfaltato con alcune piccole modifiche per aiutare a migliorare le corse, quindi lo valuteremo da venerdì. Il circuito - spiega ancora Alonso - ha alcuni tratti ad alta velocità e la curva 10 sarà divertente con queste macchine. Sarà diverso da quello che abbiamo sperimentato a Monaco e a Baku. Speriamo di poter mettere in pista un bello spettacolo per i fan".

Alpine, ufficiale il rinnovo di Ocon

A proposito di Alpine, prima di iniziare il lavoro in pista al 'Paul Ricard', la scuderia ha ufficializzato il rinnovo di Esteban Ocon: il pilota francese ha firmato il rinnovo del suo contratto con l'attuale team per le prossime tre stagioni (accordo fino al 2024).

ocon_alpine_twitter

il comunicato

Ocon-Alpine, rinnovo fino al 2024