Ferrari, Sainz 11° nel GP di Francia: "Sorpreso e deluso dalla prestazione"

11° posto

Carlos Sainz sorpreso e deluso dopo l'11° posto nel GP di Francia: "Non sappiamo perchè eravamo così lenti e avevamo un degrado importante con la gomma. Ho sentito fin dai primi test che dovevamo migliorare il passo gara"

GP FRANCIA, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz ha analizzato a Sky Sport l'11° posto ottenuto nel GP di Francia. Nemmeno lo spagnolo non è riuscito a uscire dal Paul Ricard con un punto iridato, al termine di una domenica complicata per la Ferrari a causa della gestione delle gomme

"Ho sentito fin dai primi test che dovevamo migliorare il passo gara"

"Non ci aspettavamo queste difficoltà - ha detto Sainz -. Siamo sorpresi e delusi di essere cosi lenti e del degrado della gomma. C'era qualcosa che non andava nelle gome, non capiamo perchè abbiamo fatto questa fatica in gara. A fine gara c'erano vetture che facevano 1'37'', noi invece giravamo sull'1'39'' ed erano macchine a cui ieri avevamo rifilato mezzo secondo. Proveremo delle cose per l'Austria dopo aver analizzato i dati. Ho sentito fin dai primi test in Bahrain che nel passo gara dobbiamo migliorare. Ho visto questo come punto di miglioramento fin dal mio arrivo dalla McLaren. Con questa pista, più lenta rispetto a Barcellona, abbiamo più graining degli altri, dobbiamo capire il perchè". 

binotto_leclerc_getty

il compagno

Leclerc, amaro 16°: "Le abbiamo provate tutte"