Red Bull, Verstappen vince il GP di Francia: "Mi sono divertito, sarà lotta ogni gara"

red bull
©Getty

Gara capolavoro di Verstappen e della Red Bull, che vincono a Le Castellet e allungano in classifica mondiale: "Mi sono divertito, anche se all'inizio è stato difficile. Per fortuna abbiamo scelto la strategia su due soste. C'è lotta ogni gara, sarà così fino alla fine".

GP FRANCIA, GLI HIGHLIGHTS

Ennesimo capolavoro di Max Verstappen, che conquista la terza vittoria della stagione e allunga in classifica mondiale su Lewis Hamilton. L'olandese vince il GP di Francia, passando il sette volte iridato al penultimo giro grazie a una strategia perfetta della Red Bull. Per Max 48° podio della carriera, che gli vale il +12 alla vigilia di una gara molto sentita come quella in Austria, in programma tra sette giorni. 

"Sarà una lotta così per tutta la stagione"

IL RIVALE

Hamilton: "Nessun errore di strategia ai box"

"Verso fine gara mi sono divertito, sì - ha detto Verstappen dopo la gara -. All’inizio però è stato molto difficile, con il vento. Un giro avevi il bilanciamento ok, quello dopo scivolavi ovunque. Tenere la stabilità della macchina è stato difficile. Ma una volta fatto il primo pit-stop abbiamo visto che con le gomme dure mi mettevano in difficoltà da dietro. Per fortuna abbiamo scelto la strategia a due soste. Abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto. E’ stato difficile perché c’erano tanti doppiati da superare ma per fortuna si sono tutti comportati bene e abbiamo potuto fare una bella lotta. Prima curva? Ho perso il posteriore, semplicemente. Ho cercato di correggere, ma la macchina non si fermava. C’è lotta ogni gara, sarà così per il resto della stagione”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche