Formula 1, dal Mondiale 2023 il GP di Russia si disputerà a San Pietroburgo

UFFICIALE

A partire dal campionato del 2023, il GP Russia non si disputerà più a Sochi ma all'Igora Drive, tracciato che sorge a circa 50 km da San Pietroburgo. In questo weekend si corre in Stiria: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP STIRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Il Gran Premio di Russia di Formula 1, che si tiene dal 2014 a Sochi, sulle rive del Mar Nero, si sposterà dal 2023 a San Pietroburgo, ha annunciato il promotore del Mondiale. L'evento si terrà ancora nel 2021 e nel 2022 all'autodromo di Sochi, prima di trasferirsi l'anno successivo all'Autodrom Igora Drive, 54 km a nord di San Pietroburgo, progettato da Hermann Tilke. Il complesso racchiude 10 diversi tracciati, disposti su una superficie di circa 100 ettari.

Le parole di Domenicali, CEO F1

"Sono lieto di confermare che dopo un intenso lavoro congiunto con i nostri partner russi e una valutazione dettagliata di Igora Drive, la Formula 1 correrà su questo fantastico circuito dal 2023", ha affermato il presidente e CEO della F1, Stefano Domenicali. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche