Mercedes, Hamilton 2° nel GP di Stiria: "Impossibile tenere il passo della Red Bull"

MERCEDES

Uno sconsolato Lewis Hamilton al termine del GP di Stiria, chiuso 2° dietro a Max Verstappen: "Impossibile tenere il passo della Red Bull, non so dove perdiamo terreno ma loro sono più veloci. Cerco di non proccuparmi del campionato, ma in tre giorni non possiamo fare nulla sulla macchina". Il Mondiale torna la prossima settimana con il secondo round consecutivo in Austria

GP STIRIA, GLI HIGHLIGHTS

E' un Lewis Hamilton che esce ridimensionato dal GP di Stiria: il 2° posto allontana la vetta di un Max Verstappen che vince per la terza volta nelle ultime quattro gare e tenta la fuga nel Mondiale. 

"Cerco di non proccuparmi del campionato"

IL RIVALE

Verstappen: "Tutto ha funzionato alla perfezione"

"E' stata una gara solitaria la mia - ha detto Hamilton -. Cercavo di tenere il passo della Red Bull, ma hanno una velocità incredibile. Continuano a fare miglioramenti. Evidentemente ne hanno fatti nelle ultime gare e per noi al momento è impossibile tenere il passo. Non so dove continuiamo a perdere tempo, ma loro nei long run vanno meglio. Continuano a inanellare giri veloci uno dopo l’altro e in rettilineo perdiamo tanto. C’è lavoro da fare, ma abbiamo comunque fatto buoni punti come team. Campionato? Cerco di non preoccuparmi, ma loro sono semplicemente più veloci in questo momento. Non è che possa fare molto. Devo fare il lavoro migliore possibile ogni weekend e dobbiamo trovare prestazione. Portare aggiornamenti, non so dove, sull’ala posteriore o sul motore”. 

"Non potremo fare nulla in tre giorni"

i numeri

Max tenta la fuga: +18 su Hamilton. Le classifiche

"Ho limitato i danni, ma se non hai velocità non puoi fare molto di più - ha detto Hamilton a Sky Sport -. Vedremo cosa fare nelle prossime gare, perdiamo tanto in rettilineo ma non ho idea perchè la Red Bull è così più veloce. Forse è il motore, forse è l'ala. Non possiamo fare nulla in tre giorni, cercheremo di apportare qualche cambiamento e vedremo come andrà". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche