Red Bull, Verstappen vince il GP di Stiria: "Tutto ha funzionato alla perfezione"

RED BULL
©Getty

Il secondo successo consecutivo, il quarto stagionale, permette a Max Verstappen di allungare in classifica mondiale su Lewis Hamilton dopo il GP di Stiria: "Tutto ha funzionato alla perfezione, ho sentito fin da subito un grande bilanciamento della mia Red Bull. La prossima settimana, però, sarà un'altra gara". Il Mondiale torna la prossima settimana con il secondo round consecutivo in Austria

GP STIRIA, GLI HIGHLIGHTS

Il dominio della Red Bull, al quarto trionfo consecutivo, premia Max Verstappen che vince il GP di Stiria e allunga a +18 in classifica mondiale su Lewis Hamilton. 

"Settimana prossima sarà un'altra gara"

"Non so se è stata la mia gara più facile, non si può mai sapere, ma fin da subito ho sentito un bel bilanciamento nella macchina - ha detto subito dopo la gara -. Questo è stato buono per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo ancora gomma. Mercedes è entrata ai box prima di noi, abbiamo reagito, continuato a spingere e continuato a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione. E' positivo fare un'altra gara qui, ma dobbiamo dimostrarlo di nuovo settimana prossima. Vedremo cosa possiamo fare meglio, esamineremo, ma non vedo l’ora che sia la prossima settimana. Costruttori? Si è vero, stata andando tutto bene, ma dobbiamo continuare a spingere e possiamo proseguire nel fare un bel lavoro"

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 26: Sir Lewis Hamilton, Mercedes during the Styrian GP at Red Bull Ring on Saturday June 26, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Steve Etherington / LAT Images)

IL RIVALE

Hamilton: "Impossibile tenere passo Red Bull"