F1, Sainz dopo le qualifiche del GP Austria: "Il passo gara c'è". VIDEO

Ferrari

Sainz (che ha guadagnato una posizione per la penalità a Vettel, partirà 10°) è ottimista dopo le qualifiche in Austria: "Il nostro passo gara è consistente, dovremo cercare di stare davanti a chi parte con soft, puntando a fare qualche sorpasso. Russell? Le Williams hanno un motore Mercedes che spinge forte". Il GP d'Austria live domenica su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (201)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Decimo in griglia davanti all'altro ferrarista Leclerc, Sainz vede positivo: "Il passo di gara c’è, questo è certo, ora dobbiamo pensare a come riuscire a stare davanti a tutti quelli che partono con la gomma morbida, questo sarà il nostro obiettivo". "Cercheremo di recuperare posizioni, puntando a sorpassare anche Russell, in particolare in chiave Mondiale (la Ferrari nella classifica costruttori è 4^e ha nel mirino la McLaren, distante 42 punti) sarebbe importante chiudere alle spalle di Norris", aggiunge Sainz. Leclerc si è detto sorpreso di vedere le Williams più veloci delle due Rosse con la media, sulla prestazione di Russell (9° al via), il pilota spagnolo aggiunge: "La Williams ha un motore Mecedes, sappiamo quanto possa spingere. E alla fine, se guardiamo bene i dati, siamo rimasti dietro di lui nel Q2 solo per sei millesimi...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche