F1, Verstappen dopo il GP d'Austria: "Incredibile, una macchina irreale"

RED BULL
©Motorsport.com

Nel GP di casa Red Bull, davanti al muro arancione dei suoi tifosi, Max Verstappen vince il secondo round in Austria e allunga ancora in classifica su Hamilton: "Incredibile, la macchina era irreale. Folle il tifo per me, eravamo i favoriti ma lo abbiamo dimostrato in pista. La stagione per ora si è messa bene".

GLI HIGHLIGHTS DEL GP D'AUSTRIA

Con la 15^ vittoria in carriera, la quinta in questo 2021, Max Verstappen tenta la prima vera fuga della stagione. L'olandese, davanti al muro arancione sceso al Red Bull Ring, ha ora 32 punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton. 

"La stagione per ora si è messa bene"

"Gara facile? Non mi aspettavo che andasse così bene – ha detto Verstappen a Sky Sport –. Sono super felice della prestazione di oggi. Credo che la macchina fosse molto forte con ogni set di gomme. Io dovevo solo essere il più costante possibile. Mi sono davvero divertito, è stato super piacevole. In classifica possono succedere ancora tante cose ogni weekend. Dobbiamo continuare a stare sul pezzo in ogni situazione. La stagione è ancora lunga ma per ora si è messa bene. Sono contento”

"Prestazione straordinaria, folle il tifo per me"

"Incredibile. La macchina era irreale - ha detto Max al termine della gara -. Con ogni set di gomme era davvero piacevole guidarla. Davvero una follia, sono sorpreso a mia volta perché non mi aspettavo andasse così la gara. Lavoro incredibile da parte di tutti. Una prestazione di questo tipo è straordinaria. Il primo weekend tutti dicevano che noi fossimo i favoriti ma non è mai semplice dimostrarlo con i fatti. Giù il cappello di fronte al team. Tutto il pacchetto in queste due settimane è stato incredibile. Sono riuscito in partenza creare un vantaggio, sapevo che se avessi passato il primo giro avrei potuto fare la mia gara ed è stato così. Davvero folle sentire tutti questi fan, incredibile vedere tutto questo arancione. Da una grande motivazione, soprattutto l’ultimo giro e il giro di rientro ho visto tutto questo arancione ed era bellissimo. Grazie a tutti