Sainz scatta 9° nella qualifica sprint del GP Gran Bretagna: "Dobbiamo spingere subito"

ferrari
©Motorsport.com

Carlos Sainz partirà dalla nona posizione della Sprint Qualifying di sabato: "Era una qualifica che sembrava andare bene, ma in Q3 sono stato lento e non capisco perchè. Dobbiamo analizzare i dati e spingere già da domani". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207)

SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Carlos Sainz scatterà dalla nona posizione nella prima Sprint Qualyfing della storia. Lo spagnolo della Ferrari, nonostante un distacco di nemmeno due decimi dal compagno Charles Leclerc, partirà infatti dalla quinta fila nella grande novità in programma sabato. "Era una qualifica che sembrava andare bene, in Q2 sono stato veloce - ha spiegato Sainz a Sky Sport -. In Q3 invece siamo stati lenti, non capisco perchè non ho trovato il feeling giusto con la vettura. Alla fine non sono riuscito a ottenere lo stesso tempo del Q2, che mi avrebbe portato in quinta o sesta posizione. Dobbiamo analizzare i dati per spingere già nella Sprint di domani". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche