F1 in Belgio, GP Spa: la lotta per la vetta si infiamma

Formula 1

Andrea Sillitti

©IPA/Fotogramma

Dopo una pausa di quasi un mese la F1 torna con tre gare consecutive, che potrebbero rivelarsi decisive in chiave mondiale. Si riparte da Spa: gara domenica alle 15 live su Sky Sport F1

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Si riparte dagli 8 punti che dividono Lewis Hamilton e Max Verstappen: durante le vacanze la Red Bull ha tifato per il ricorso di Vettel, squalificato dal GP di Ungheria per aver tagliato il traguardo con troppa poca benzina: se accolto l'olandese avrebbe potuto guadagnare due punticini su Hamilton, potenzialmente decisivi in un mondiale così tirato. Così non è stato, un po' l'ennesima botta per Super Max che veniva già da quelle subite in pista a Silverstone e all'Hungaroring. Ora però Verstappen può contare su due gare in casa: in Belgio, patria della madre, e in Olanda, terra di papà. La marea orange è pronta a scatenarsi, poi arriverà Monza: tre gare consecutive che potrebbero pesare molto sul mondiale, in attesa di capire se la F1 riuscirà a confermare il numero di GP previsti da ottobre in poi dopo la cancellazione del Giappone e con altre trasferte intercontinentali potenzialmente a rischio.

Ferrari: il podio di Sainz e il rimpianto di Leclerc

La Ferrari riparte dal podio arrivato a tavolino di Sainz in Ungheria ma anche con il rimpianto di Leclerc che senza lo speronamento al via avrebbe potuto fare l'impresa alla Ocon: la sorprendente vittoria del francese dimostra comunque che nonostante il gap con Mercedes e Red Bull bisogna crederci sempre e cercare di cogliere l’occasione, per centrare quella vittoria che manca ormai da quasi due anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche