F1, Newey apre alla Ferrari: "Penso che presto sarò in un altro team"

PRESTO IN ROSSO?

Il progettista britannico, dopo l'annuncio dell'addio alla Red Bull nel 2025, pianifica il futuro e alimenta le speranze di vederlo presto in Ferrari. In una chiacchierata su YouTube con l'amico Eddie Jordan dice: "Penso seriamente di cambiare squadra e non lo avrei mai immaginato a 65 anni". Intanto il campionato è a Imola: tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Il futuro di Adrian Newey sembra essere sempre più vicino alla Ferrari. L'ambito progettista britannico, che lascerà la Red Bull nel 2025, per la prima volta ha espressamente detto di "pensare seriamente di andare in un'altra squadra". Lo ha fatto nel corso di una chiacchierata con l'amico ed ex pilota Eddie Jordan e pubblicata sul canale YouTube della compagnia Oyster Yachts durante il weekend del Grand Prix storico di Monaco, dove lo stesso Newey ha partecipato come pilota. La Scuderia di Maranello al momento è in pole per accoglierlo, ma c'è la "corte" anche di altre squadre (dall'Aston Martin alla Williams). 

"Penso seriamente di andare in un'altra squadra"

"Sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di cambiare squadra, andare da un’altra parte e fare altri quattro o cinque anni o altro. Al momento mi sento un po’ stanco ma a un certo punto probabilmente tornerò di nuovo", ha detto il 65enne Newey. "Se mi avessero detto 15 anni fa di prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di cambiare squadra alla mia età e andare altrove per altre 4 o 5 stagioni, avrei risposto che era una pazzia. Ma sono accadute delle cose nel frattempo", ha aggiunto.

"Lasciare Red Bull è stato difficile"

“Lasciare la Red Bull è stata una decisione molto difficile ma ho dovuto prenderla per tutta una serie di motivi. Loro sono stati la mia famiglia”, ha concluso Newey.