In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1 in Belgio, GP Spa: la lotta per la vetta si infiamma

Formula 1

Andrea Sillitti

©IPA/Fotogramma

Dopo una pausa di quasi un mese la F1 torna con tre gare consecutive, che potrebbero rivelarsi decisive in chiave mondiale. Si riparte da Spa: gara domenica alle 15 live su Sky Sport F1

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Condividi:

Si riparte dagli 8 punti che dividono Lewis Hamilton e Max Verstappen: durante le vacanze la Red Bull ha tifato per il ricorso di Vettel, squalificato dal GP di Ungheria per aver tagliato il traguardo con troppa poca benzina: se accolto l'olandese avrebbe potuto guadagnare due punticini su Hamilton, potenzialmente decisivi in un mondiale così tirato. Così non è stato, un po' l'ennesima botta per Super Max che veniva già da quelle subite in pista a Silverstone e all'Hungaroring. Ora però Verstappen può contare su due gare in casa: in Belgio, patria della madre, e in Olanda, terra di papà. La marea orange è pronta a scatenarsi, poi arriverà Monza: tre gare consecutive che potrebbero pesare molto sul mondiale, in attesa di capire se la F1 riuscirà a confermare il numero di GP previsti da ottobre in poi dopo la cancellazione del Giappone e con altre trasferte intercontinentali potenzialmente a rischio.

Ferrari: il podio di Sainz e il rimpianto di Leclerc

La Ferrari riparte dal podio arrivato a tavolino di Sainz in Ungheria ma anche con il rimpianto di Leclerc che senza lo speronamento al via avrebbe potuto fare l'impresa alla Ocon: la sorprendente vittoria del francese dimostra comunque che nonostante il gap con Mercedes e Red Bull bisogna crederci sempre e cercare di cogliere l’occasione, per centrare quella vittoria che manca ormai da quasi due anni.