Mercedes, Hamilton 3° nelle qualifiche del GP Belgio: "Speriamo in gara non folle"

mercedes

"Speriamo che la gara non sia folle come le qualifiche". Così Lewis Hamilton, che partirà terzo nel GP di Spa: "E' stata una giornata difficile per tutti, ho cercato di mantenere calma e concentrazione. Se il meteo resterà così, sarà davvero complicato". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton si deve 'accontentare' della terza posizione nelle qualifiche del GP del Belgio. Il sette volte campione del mondo è stato preceduto dal grande rivale Max Verstappen, ma anche dal connazionale della Williams George Russell. 

"Speriamo in un meteo migliore, cercato di mantenere la calma"

IL RIVALE

Gioia Verstappen: "Importante partire davanti"

"Giornata difficile per tutti. Ho cercato di mantenere l’ottimismo, conservando calma e concentrazione - ha detto Hamilton a fine sessione -. Complimenti a Max, ha fatto un bel lavoro. Bene il primo tentativo, poi nel secondo ho faticato di più. Gran lavoro di George, è stato fantastico. Domani strategia? Se sarà così domani sarà complicato. Bisogna trovare equilibrio tra velocità in rettilineo e carico aerodinamico che serve nel tratto centrale. Abbiamo cercato di trovare il bilanciamento migliore. Non è stato il migliore per oggi, vedremo se domani sarà più favorevole a noi. Il team è stato bravissimo. Domani speriamo che il tempo sia migliore, soprattutto per i fans. Alleanza con George contro Verstappen? Non so cosa sia successo a Valtteri  ma è un peccato. Le due Red Bull non sono lontane, questo ci renderà la vita difficile a livello di strategia. Faremo il possibile. Spero che domani non sia folle come oggi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche