Spa, il comunicato della Formula 1: "Al lavoro per ricompensare tifosi"

Formula 1

Tramite un comunicato ufficiale la Formula 1 ha fatto sapere di essere al lavoro "su varie opzioni per i possessori dei biglietti (della gara di Spa, ndr) per esprimere il nostro riconoscimento e ringraziarli per la loro dedizione e impegno". Hamilton dopo il Gp aveva detto: "Spero vengano rimborsati"

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Pioggia, tre ore di rinvio e un mini-GP di appena due giri. Con tanti tifosi rimasti sulle tribune in attesa di un Gran Premio mai veramente partito. Su questo tema la Formula 1 ha diffuso un comunicato ufficiale relativo ai possessori dei biglietti di Spa: "A seguito dell'impatto del tempo sul Gran Premio del Belgio di domenica 29 agosto - si legge -, la Formula 1 e il promotore stanno lavorando su varie opzioni per i possessori dei biglietti per esprimere il nostro riconoscimento e ringraziarli per la loro dedizione e impegno. Forniremo ulteriori dettagli il prima possibile in quanto desideriamo ringraziare i fan per il loro continuo supporto e passione per la Formula 1". L'annuncio, viene specificato, potrebbe arrivare "alla fine della prossima settimana, ma è improbabile che arrivi prima del prossimo weekend".

Hamilton: "Spero vengano rimborsati i tifosi"

Il pilota britannico lo aveva detto già post gara a Spa: "Spiace molto per i tifosi, sono stati incredibili. Sono rimasti con noi per tutto questo tempo. Peccato che non ci sia stata la gara, sapevamo che la condizione della pista non sarebbe mai migliorata. Spero che vengano rimborsati". E poi aveva proseguito anche su Instagram: "Le uniche persone a rimetterci sono i tifosi che hanno pagato bei soldi per vederci gareggiare (…). Avremmo dovuto semplicemente chiudere, non mettere a rischio i piloti e soprattutto rimborsare i tifosi che sono il cuore del nostro sport".

spa_pioggia_1

gallery

Formula 1 sott'acqua: le foto più strane da Spa