Ferrari, Sainz dopo le libere in Olanda: "Mercedes e Red Bull più veloci di noi"
ferrariCarlos Sainz non si esalta per il secondo posto ottenuto nel venerdì di Zandvoort: "Abbiamo un buon passo, ma lotteremo con la McLaren: purtroppo la Red Bull e la Mercedes sono ancora più veloci di noi. La cosa buona però è che siamo più vicini a loro di quanto lo fossimo nelle ultime uscite". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Carlos Sainz ha chiuso con il secondo miglior tempo di giornata il venerdì di Zandvoort. Su una pista totalmente nuova e con l'incognita del banking, la Ferrari si è ottimamente comportata, con il compagno di squadra Leclerc primo. Anche se Carlos sembra voler riportare tutti con i piedi per terra in vista del weekend.
"Sarà una grande sfida con la McLaren"
"Siamo su una nuova pista, stiamo imparando a guidare qui - ha detto Carlos al termine della sessione -. E' un tipo di pista diversa rispetto a quelle su cui siamo abituati a correre. Stiamo sperimentando, stiamo vivendo sensazioni diverse. E' stato un venerdì differente, siamo meglio di Spa e il passo sembra buono. Mercedes e Red Bull sono ancora più veloci di noi. Senza qualche intoppo o bandiera rossa, probabilmente avrebbero fatto segnare un tempo più veloce di noi sulle Soft. Anche Norris su McLaren è parso molto veloce. Penso sarà ancora una grande sfida con la McLaren, purtroppo penso invece che Mercedes e Red Bull siano ancora più veloci di noi. Però sicuramente siamo più vicini a loro di quanto lo eravamo di recente"