In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ferrari, Sainz dopo le qualifiche a Monza: "Dobbiamo fare di più, partenze decisive"

ferrari

Carlos Sainz non si accontenta dopo il settimo posto nelle qualifiche a Monza: "Vogliamo e dobbiamo fare di più. La posizione è giusta, sappiamo delle difficoltà della Ferrari su questa pista. Dobbiamo fare due buone partenze e guadagnare qualche posizione". Tutto il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICA SPRINT

Condividi:

Carlos Sainz ha portato la Ferrari al settimo posto nelle qualifiche del GP d'Italia. Lo spagnolo, al primo assaggio del GP di casa con la Rossa, ha preceduto anche il compagno Charles Leclerc. 

"Il passo è da settimo-ottavo posto, decisive le partenze"

"Sappiamo che ci sono delle debolezze della nostra macchina su questo circuito, è difficile fare bene per le nostre caratteristiche - ha detto Sainz a Sky Sport -. Siamo migliorati tanto rispetto al 2020, c'è stato tanto progresso ma non è sufficiente. Davanti a questi tifosi dobbiamo e vogliamo fare di più, ma non avevamo il tempo. Sono contento della posizione, ma vogliamo di più. Sappiamo che la nostra posizione è quella giusta, abbiamo tenuto dietro Perez e siamo vicini a Gasly. Il passo è da settimo-ottavo posto, dobbiamo partire bene sia sabato che domenica e poi cercare di tenere la posizione. Guadagnare due posizoni alle fine del weekend sarebbe ottimo".

leclerc_intervista

il compagno

Leclerc: "Voglio conquistare più punti possibile"