Leclerc dopo la qualifica sprint del GP Monza: "Possiamo mettere pressione a McLaren"

ferrari

Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione nel GP d'Italia, dopo aver guidato nonostante un problema fisico: "Non sono al meglio, ma sono contento del lavoro fatto. E' difficile ambire a qualcosa di più delle nostre posizioni, ma con una partenza perfetta possiamo mettere pressione alle McLaren". Tutto il weekend del GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

MONZA, HIGHLIGHTS DELLA QUALIFICA SPRINT

Un sabato complicato per Charles Leclerc, alle prese con un problema fisico nelle terze libere e non al 100% dal punto di vista fisico. Il monegasco scatterà domenica dalla terza fila, affiancato dal compagno Sainz. 

"La McLaren in questo weekend è più veloce"

"Fisicamente sono stato meglio, non sto benissimo ma il lavoro in pista è stato fatto - ha spiegato Charles a Sky Sport -. Sono contento, abbiamo fatto una gara in cui abbiamo massimizzato il potenziale e l'obiettivo qui è prendere più punti possibili. La McLaren in questo weekend ne ha di più. La qualifica Sprint è molto importante per la gara di domenica, è un feedback che vale molto: abbiamo raccolto dati per cercare di migliorare il setup della macchina in vista di domenica. L'obiettivo? Fare meglio delle nostre posizioni è difficile, ma se facciamo tutto perfetto possiamo mettere pressione alla McLaren. Ci sono dietro Gasly, Perez e Bottas: tutto è possibile, io farò di tutto per dare il meglio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche