Leclerc dopo la qualifica sprint del GP Monza: "Possiamo mettere pressione a McLaren"

ferrari

Charles Leclerc scatterà dalla quinta posizione nel GP d'Italia, dopo aver guidato nonostante un problema fisico: "Non sono al meglio, ma sono contento del lavoro fatto. E' difficile ambire a qualcosa di più delle nostre posizioni, ma con una partenza perfetta possiamo mettere pressione alle McLaren". Tutto il weekend del GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

MONZA, HIGHLIGHTS DELLA QUALIFICA SPRINT

Un sabato complicato per Charles Leclerc, alle prese con un problema fisico nelle terze libere e non al 100% dal punto di vista fisico. Il monegasco scatterà domenica dalla terza fila, affiancato dal compagno Sainz. 

"La McLaren in questo weekend è più veloce"

"Fisicamente sono stato meglio, non sto benissimo ma il lavoro in pista è stato fatto - ha spiegato Charles a Sky Sport -. Sono contento, abbiamo fatto una gara in cui abbiamo massimizzato il potenziale e l'obiettivo qui è prendere più punti possibili. La McLaren in questo weekend ne ha di più. La qualifica Sprint è molto importante per la gara di domenica, è un feedback che vale molto: abbiamo raccolto dati per cercare di migliorare il setup della macchina in vista di domenica. L'obiettivo? Fare meglio delle nostre posizioni è difficile, ma se facciamo tutto perfetto possiamo mettere pressione alla McLaren. Ci sono dietro Gasly, Perez e Bottas: tutto è possibile, io farò di tutto per dare il meglio".