GP Russia, Leclerc: "Rimontare da ultimo una bella sfida. Sochi più adatta a Ferrari"

ferrari

Charles Leclerc parla alla vigilia del GP di Russia, in cui scatterà dall'ultimo posto in griglia dopo il cambio di Power Unit con vista 2022: "Non aspettiamoci grandi cambiamenti, ma siamo nella giusta direzione. Se dovesse piovere avremmo una gara senza pronostico. Rimontare sarà difficile, ma è una bella sfida". Il weekend di Sochi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Charles Leclerc scatterà dal fondo della griglia nel GP di Russia, dopo che la Ferrari ha sostituito la Power Unit della sua Rossa numero 16 con un nuovo aggiornamento al sistema ibrido, il tutto integrato nello sviluppo del progetto 2022. 

"In caso di pioggia aspettiamoci una gara senza pronostico"

"Ci aspettiamo un miglioramento - ha detto il monegasco -. Non ci aspettiamo dei grossi cambiamenti, ma qualcosa che vada nella giusta direzione. Per la gara di domenica vedremo. Al momento le previsioni danno pioggia. Se sarà così, allora avremo una gara senza pronostici e questo potrebbe giocare in nostro favore. Se invece sarà asciutta, faremo del nostro meglio visto che Sochi è una pista dove è possibile superare. Sarà una prova difficile rimontare, ma è una bella sfida. In futuro penso potremo essere competitivi in Messico e in Brasile, ad esempio. In questo Mondiale ci sono state molte sorprese e di queste tante sono state a noi positive. La McLaren ha sfruttato la sua occasione a Monza, dove era molto competitiva: noi faremo il possibile per riprenderci il 3° posto nel Costruttori". 

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 23: Carlos Sainz, Ferrari arrives during the Russian GP  at Sochi Autodrom on Thursday September 23, 2021 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

il compagno

Sainz: "Proverò a stare davanti alla McLaren"

"Con aggiornamento speriamo di stare davanti a McLaren"

"La Ferrari sta lavorando tanto per darci con il maggior anticipo possibile i pezzi, sono contento di questo aggiornamento della Power Unit. Non aspettiamoci un podio, ma qualcosa che ci faccia stare davanti alla McLaren. Su questa pista la Ferrari si adatta meglio rispetto a quando visto a Monza. Siamo un po' più forti qui, speriamo di cogliere le opportunità e di fare un buon weekend"