Ferrari, Sainz dopo le qualifiche a Sochi: "Proverò a superare Norris in partenza"

ferrari
F1 Twitter

Un capolavoro tattico dal box Ferrari, con le slick montate a pochi minuti dalla fine del Q3, spedisce Carlos Sainz in prima fila alle spalle di Norris a Sochi: "Ho visto nel Q2 che avremmo potuto azzardare, sull'asciutto siamo competitivi . Spero di superare Lando in partenza e allo stesso momento di difendermi dalle retrovie, dove ci aspettiamo la rimonta di Red Bull e Mercedes". Tutto il weekend del GP di Russia in diretta su Sky Sport F1

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLA GARA DI SOCHI

Con un capolavoro di tattica, la Ferrari regala una prima fila a Carlos Sainz a Sochi. Grazie alle slick montate a pochissimo dal termine del Q3, lo spagnolo chiude al 2° posto dietro alla McLaren di Lando Norris. 

"Nel Q2 ho capito che si poteva girare con le slick"

"Sono molto contento, fin dall'inizio erano qualifiche complicate. Nel Q2 ho capito che potevamo usare le slick, che c'era un'opportunità che andava sfruttata. Poi sono stato protagonista di un giro veloce, peccato che sono stato tra i primi a tagliare il traguardo e ho dato l'opportunità a Norris di passarmi. In questo weekend non siamo male, le peggiori condizioni sono le intermedie. Sull'asciutto siamo competitivi, anche se domani avremo dietro Red Bull e Mercedes che penso rimonteranno. Spero di superare Lando in partenza, magari sfruttando la scia. Dovrò prepararmi bene per non essere penalizzato sul lato sporco per cercare di passarlo e nello stesso tempo essere in grado di difendermi". 

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 23: Charles Leclerc, Ferrari during the Russian GP  at Sochi Autodrom on Thursday September 23, 2021 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

il compagno

Leclerc: "Il passo c'è, spero in bella rimonta"