F1, GP Russia: la Ferrari che lotta, il 3° posto di Sainz. E quel super primo giro. VIDEO

GP RUSSIA
©Getty

Lo spagnolo protagonista di una grande gara in Russia. Prova solida del ferrarista che per la terza volta in stagione sale sul podio: 5° in carriera. La F1 torna il 10 ottobre con il GP della Turchia: diretta Sky Sport F1 (canale 207)

GP RUSSIA, LA CRONACA E GLI HIGHLIGHTS

Un terzo posto che sa di rinascita ma anche di solidità. La Ferrari fa festa a Sochi grazie al podio di Carlos Sainz al termine di una gara per molti versi pazzesca. Lo spagnolo, scattato dalla seconda piazzola in griglia, è riuscito a portarsi al comando del GP di Russia nonostante una partenza apparentemente non perfetta. Poi una gara caparbia e condotta anche con la giusta prudenza fino a conquistare un posto sul podio (nel video che segue la festa al  traguardo). 

I numeri di Sainz dopo Sochi

  • 5° podio in carriera 
  • 3° podio in questa stagione
  • Podi: Sainz ha eguagliato Andrea De Cesaris, Olivier Panis, Piero Taruffi e Lando Norris al 96° posto di tutti i tempi.
  • Per la Ferrari è il piazzamento sul podio numero 777
  • 6° posto in classifica con 112.5 punti

 

Carlos se la gode: "Ottima partenza"

"Oggi ho fatto un'ottima partenza, mi sono infilato dietro a Norris e sono andato a superarlo alla seconda curva. Nel finale, siamo riusciti a fare la sosta ai box al momento giusto e sono uscito in terza posizione, conquistando il podio", ha detto al termine della gara.