F1, Sainz al GP di Turchia: "Partire ultimo miglior test per nuova Power Unit"

FERRARI

Carlos Sainz è pronto per un weekend in rimonta, con lo spagnolo che partirà dall'ultima fila dopo la sostituzione della Power Unit: "Sono curioso, con Leclerc ha funzionato bene. Partire dal fondo è il miglior test per il nostro motore nuovo. In questo fine settimana lavorerò molto sulla gestione delle gomme e sul passo gara"

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz scatterà dall'ultima fila a Istanbul dopo il cambio di motore sulla sua Ferrari. Lo spagnolo monterà una Power Unit con le integrazioni già ricevute da Leclerc a Sochi, con vista sul progetto 2022. "Sono molto curioso, sembra che tutto abbia funzionato bene con Leclerc a Sochi - ha detto a Sky Sport -. Il 'regalo' è che dobbiamo partire ultimi, ma è questo il miglior test per verificare con sorpassi e prestazioni il nuovo motore. Sarà interessante".

"Lavorerò tanto sul passo gara e sulla gestione delle gomme"

il compagno

Leclerc: "Ho sempre più voglia di vincere"

"In questo weekend dovrò lavorare tanto sul passo gara e sulla gestione gomme. E' strano, perchè è sempre stato un mio punto di forza, ma con la Ferrari non ho ancora trovato la maniera di gestire le gomme meglio. Visto che non farò la qualifica, sarà un fine settimana importante per provare qualcosa da questo punto di vista e cercare una soluzione nel set-up che ci aiuti. Sarà interessante".