Ferrari, Leclerc dopo le libere a Istanbul: "La macchina è competitiva, ma è venerdì"

ferrari

Charles Leclerc smorza gli entusiasmi dopo il venerdì di Istanbul, in cui la Ferrari è stata al passo con i migliori: "Sicuramente i top team si sono nascosti, non facciamoci prendere dalla facile euforia. In generale siamo competitivi, anche in simulazione gara. Se piove vedremo come si comporterà la macchina". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

E' una Ferrari che sembra davvero competitiva quella vista a Istanbul. Charles Leclerc vola nel giro secco (2° nelle FP2 dietro a Hamilton) e nel passo gara, restando attaccato ai migliori o facendo addirittura il passo. 

"No ai facili entusiasmi, i top team si sono nascosti"

"La sensazione è stata buona per la giornata, ma non facciamoci trasportare troppo dall'entusiasmo, perchè i top team hanno sicuramente nascosto qualcosa. Anche con tanto carburante siamo andati bene, ora lavoriamo per ottimizzare la macchina e avere un buon assetto domani. Sono felice della macchina, quando il posteriore si muove così mi piace perchè posso giocare con la vettura, in generale siamo competitivi. Non cambieremo l'assetto, anche se c'è da migliorare. Se piove non so come ci comporteremo, in certi circuiti come qui eravamo stati competitivi". 

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 23: Carlos Sainz, Ferrari arrives during the Russian GP  at Sochi Autodrom on Thursday September 23, 2021 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

il compagno

Sainz: "Rammaricato, possibile puntare al podio"