
F1, dal GP di Istanbul ad Abu Dhabi: Hamilton o Verstappen, chi vincerà il Mondiale? FOTO
L'analisi e il giudizio di Sky Sport F1 su quello che potrebbe essere l'esito della sfida mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Mancano 7 gare alla fine e, anche attraverso l'andamento delle gare delle passate stagioni su questi circuiti, cerchiamo di capire chi potrà spuntarla. Qatar e Arabia Saudita le due incognite. Dite la vostra con #SkyMotori. Oggi la gara di Istanbul live alle 14: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

CONTO ALLA ROVESCIA MONDIALE - Ancora 7 gare al termine della stagione, dove potrà essere decisa l'assegnazione del titolo? Cerchiamo di capire chi potrà spuntarla tra Hamilton e Verstapoen attraverso uno sguardo ai circuiti e all'andamento di queste gare in passato, con il giudizio finale di Sky Sport F1.
VIDEO. Hamilton-Verstappen, 7 finali: il giudizio di Sky Sport
GP TURCHIA, 10 OTTOBRE - L'assalto al titolo parte oggi dalla Turchia: gara live alle 14 sui canali 207 e 201 di Sky. Hamilton è al comando della classifica con soli 2 pt di vantaggio di Verstappen. Lewis, il più veloce in qualifica, scatta dall'11esimo posto dopo aver sostituito il motore endotermico. Max secondo in griglia.

ISTANBUL, UN ANNO FA - Nell'immagine un momento della gara del 15 novembre 2020. Verstappen si gira, non sarà l'unico in una gara che laurea Hamilton campione del mondo per la 7^ volta in carriera.
VIDEO. GP Turchia 2020, Hamilton 7 volte campione
GP USA, 24 OTTOBRE - Ad Austin si correrà nel weekend del 24 ottobre. Il via della gara alle 21 italiane.

AUSTIN 2019 NEL SEGNO DI LEWIS - Al "COTA" di arriva il sesto titolo in carriera per il britannico della Mercedes, che si può accontentare del secondo posto. La gara la vince il compagno di squadra Bottas dopo un weekend perfetto. Terzo Verstappen, protagonista di un gran sorpasso su Leclerc dopo aver trovato uno spazio al limite dell'impossibile.

MESSICO 2018, VINCE MAX... TRIONFA LEWIS - Hamilton è aritmeticamente campione del mondo per la 5^ volta nella sua carriera e con due gare di anticipo: eguaglia il mito Fangio. Gli è bastato un complicato 4° posto in Messico, dove ha vinto Verstappen al termine di una gara che si è infiammata nella seconda parte. Anche la Ferrari sul podio: Vettel secondo e Raikkonen terzo.
Verstappen e il successo del 2018 in Messico
GP BRASILE, 14 NOVEMBRE - La storica tappa di Interlagos attende la F1 nel fine settimana del 12-14 novembre. Su i motori dalle 14.

INTERLAGOS 2011, NEL CAOS VINCE MAX- Verstappen vince al termine di una gara dal finale caotico. Le Ferrari di Vettel e Leclerc si toccano e forano entrambe quando erano in quarta e quinta posizione: ritiro inevitabile per le due SF90, ma nessuna azione ulteriore dei commissari dopo l'investigazione. Incredibile podio per Gasly, terzo ma penalizzato Hamilton dopo aver tamponato Albon: è l'episodio a cui si riferisce l'immagine. Il britannico della Mercedes scende in settima posizione, mentre al suo posto sale Sainz.
GP Brasile 2019, così è stata la gara vinta da Vertsappen
GP QATAR, 21 NOVEMRE - Tappa entrata "in extremis" in calendario, qui il Mondiale di F1 correrà dal 19 al 21 novembre.

UN PUNTO INTERROGATIVO - Per Losail, come detto entrata di recente nel calendario della F1, impossibile dare un giudizio o provare a fare un analisi. E' una di quelle gare da 1X2 per la vecchia schedina...
Il Qatar nel calendario della F1
A DIFFERENZA DEL QATAR... - Qui un elemento di riflessione in più ce l'abbiamo, per quanto sia difficile fare qualsiasi pronostico in assenza di precedenti. Si tratta del tracciato cittadino più veloce di sempre, con una media prevista di oltre 250 km/h. Il giono dell'annuncio ufficiale, Ross Brawn disse: "Il Jeddah Street Circuit studiato per dare spettacolo, con sorpassi e duelli ruota a ruota". Insomma, le premesse sembrano buone...

ABU DHABI, 12 DICEMBRE - Ultima gara della stagione 2021, macchine in griglia alle 14 italiene per il via del GP.

YAS MARINA, LO SCORSO ANNO - Yas Marina è la tappa conclusiva di un Mondiale che a dicembre potrebbe già essere stato deciso. Ma nulla può essere dato per scontato e il successo dello scorso anno di Verstappen appare decisivo nel giudizio formulato dalla nostra redazione per scegliere il favorito nella lotta al titolo Mondiale. Quella gara fu dominata dall'olandese della Red Bull.
Abu Dhabi, la vittoria di Verstappen nel 2020
SIETE D'ACCORDO? - Il giudizio di Sky Sport F1 corriponde al vostro? Dite cosa ne pensate attraverso i nostri social e #SkyMotori