F1, verso il calendario del Mondiale 2022: 23 gare, arrivano Imola e Miami

Formula 1

A Londra si è parlato del calendario della prossima stagione che dovrebbe prevedere ben 23 Gran Premi. L'approvazione spetta al Consiglio Mondiale, che il 15 ottobre, oltre alla novità Miami, darà indicazioni anche sulla collocazione di Imola. Il campionato torna nel weekend del 22-24 ottobre con il GP di Austin: diretta Sky Sport F1 (canale 207)

Nella F1 Commission che si è tenuta nella giornata mercoledì 13 ottobre, si è parlato di ciò che il Mondiale sarà il prossimo anno e di un calendario che dovrebbe avere ben 23 gare. L'approvazione dello stesso calendario spetta ora al Consiglio Mondiale che si riunirà venerdì 15 ottobre.

La decisione del Consiglio, Imola in calendario e il meteo...

Al di là della novità legata a Miami si capirà anche che collocazione temporale avrà il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna che si terrà di nuovo a Imola, portando i gran premi italiani a 2 in calendario grazie anche all'intervento del Governo. A Londra si è parlato inoltre delle possibili soluzioni da attuare nel qual caso dovessero riproporsi situazioni meteorologiche molto difficili come quelle affrontate a Spa quest'anno. Discussioni anche su come migliorare la qualifica sprint che è stata confermata per il prossimo GP del Brasile come ultima volta questa stagione.