Ferrari, Leclerc dopo le qualifiche del GP USA: "Contento, opportunità da sfruttare"

ferrari

Seconda fila per Charles Leclerc nel GP degli Stati Uniti: "Sono contento, ho fatto un buon giro. Non abbiamo il passo per stare con i migliori, ma abbiamo una bella opportunità da sfruttare. Siamo più veloci della McLaren e non ce lo aspettavamo". Il GP degli Usa in diretta dalle 21 su Sky Sport F1

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc scatterà dalla 2^ fila nel GP degli Usa: il monegasco ha portato la sua Ferrari al 5° posto nelle qualifiche, scalando di una posizione grazie alla penalità di Valtteri Bottas. 

"Proveremo a sfruttare questa opportunità"

“Sono molto contento. Alla prima curva ho fatto un piccolo errore, però dopo è stato davvero un bel giro. Partiremo quarto e quinto e proveremo a sfruttare al meglio questa opportunità. Abbiamo fatto una prova nel secondo run delle PL3, ma è andata malissimo da parte mia. Sicuramente la fiducia non era un granché arrivando in qualifica. Per questo sono partito prima di Carlos, ho fatto un po’ di giri in Q1 per ritrovare il feeling. Nel Q2 sulla media abbiamo fatto davvero un bel giro perché siamo passati al primo run con la media e abbiamo recuperato i due set usati nel Q1″.

sainz-intervista-stamp_sky

il compagno

Sainz: "Obiettivo restare davanti alle McLaren"

"Sarà difficile tenere il passo di Red Bull e Mercedes"

"Non siamo così forti sul passo per stare con chi ci sta davanti in gara. Quando hanno messo tutto insieme abbiamo fatto un po’ fatica. Loro sono molto davanti, ma è quello che ci aspettavamo: non ci sono sorprese. Lavoreremo, proveremo a fare una bella partenza e abbiamo tutte le carte per fare meglio del nostro rivale diretto, la McLaren. Ci aspettavamo di essere meno competitivi rispetto a loro qui, meglio così”.