Red Bull, Verstappen dopo il GP Usa: "Premiata la nostra aggressività"

red bull
©Getty

Gara da incorniciare per Max Verstappen, che vince per la prima volta ad Austin e allunga a 12 i punti di vantaggio su Lewis Hamilton, frenando la rimonta nel finale del britannico: "Negli ultimi giri mi sono divertito tanto, dopo aver perso la posizione in partenza dovevamo essere aggressivi. E' andata bene"

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA - MOTOGP, QUARTARARO CAMPIONE DEL MONDO

Un super Max Verstappen vince ad Austin (18^ in carriera, l'ottava del 2021 e la prima negli Stati Uniti) e allunga in classifica Mondiale: ora Lewis Hamilton è distante 12 punti. 

"Negli ultimi giri mi sono divertito tanto"

IL RIVALE

Hamilton: "Complimenti a Max, loro più veloci"

"Abbiamo perso la posizione in partenza, quindi dovevamo fare qualcosa di diverso. Su questa pista c’è tanto degrado, siamo stati aggressivi ma non ero sicuro che avrebbe funzionato. Gli ultimi giri sono stati divertenti. Sono andato un po’ di traverso nelle curve veloci, ma sono molto felice di aver tenuto duro. Fans incredibili, bellissimo essere qui. Speriamo di tornare qui ancora per tanti anni". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche