Formula 1, oggi il GP di Messico: orari tv e ultime news

GP MESSICO
©Getty

Una corsa al titolo in cinque finali: tanti sono i GP che mancano al termine della stagione. Oggi si corre in Messico, dove né il leader Verstappen né Hamilton scatteranno dalla pole. Davanti a tutti c'è Bottas con una Mercedes che si è improvvisamente accesa nel Q3. Ferrari sottotono: Sainz al 6° posto in griglia, Leclerc 8°. Il GP in diretta oggi alle 20 su Sky Sport F1 (canale 207), Sky SportUno (canale 201) e in 4K

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLA GARA

Nel Mondiale che non smette di stupire, una sorpresa è arrivata anche nelle qualifiche all'Autódromo Hermanos Rodríguez. Mentre tutti si aspettavano Verstappen e la Red Bull, è stato invece Bottas a conquistare la pole position a Città del Messico. Un tempo super - 1:15.875 - e un lampo di una Mercedes piuttosto sonnecchiante nelle sessioni precedenti. Lampo è stato anche quello di Hamilton, secondo; Max, invece, si è dovuto accontentare del terzo posto, prendendosela pure con Tsuonda che, commettendo un errore, lo avrebbe costretto ad abortire l'ultimo tentativo. Ferrari sottotono e una gara tutta da inventare: Sainz al 6° al via, Leclerc 8°.

Cinque piloti con penalità in griglia di partenza

Dopo Lance Stroll (Aston Martin) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri), anche la McLaren di Lando Norris e l'Alpine di Esteban Ocon cambiano Power Unit e scatteranno dal fondo della griglia. Penalità anche per George Russell e la Williams dopo la rottura del cambio: per lui 5 posizioni in meno alla partenza. 

Il programma del GP di Città del Messico su Sky Sport F1

  • Ore 18.30: Paddock Live
  • Ore 20: gara F1 – In replica dalle 23 su TV8                 
  • Ore 22: Paddock Live
  • Ore 22.30: #skymotori
  • Ore 24: Race Anatomy F1

Le previsioni meteo per il GP del Messico 2021: oggi alle 20 su Sky

Giornata prevalentemente nuvolosa, ma secondo gli ultimi dati non c'è pericolo di rovesci durante il GP (ore 20 italiane). Temperatura: minima 6°C, massima 21°C.