Ferrari, Sainz dopo la Qualifica Sprint in Brasile: "Sono sempre stato al limite"

ferrari

Splendida prova di Carlos Sainz, che chiude al terzo posto la Qualifica Sprint di Interlagos tenendosi dietro per 24 giri la Red Bull di Perez: "Sono sempre stato al limite. Ho fatto una grande partenza, ne avevo bisogno. E' stato un grande weekend, per domenica sarà difficile ma se guido bene non sarà facile passarmi". Il GP del Brasile domenica in diretta su Sky Sport F1

GP BRASILE, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz compie un mezzo capolavoro nella Qualifica Sprint in Brasile, chiudendo al 3° posto dietro a Bottas e Verstappen, ma riuscendo a tenere dietro per 24 giri l'altra Red Bull di Perez. 

"Avevo bisogno di una partenza così"

"Partenza grandiosa. Ce n’era bisogno. Era una cosa che volevo migliorare e ci sono riuscito. Ho faticato molto con Checo e Max, ma sono riuscito a passare. Poi alla fine ho faticato molto a tenere dietro Checo, ma ci sono riuscito. Sono stato sempre al limite. In curva 1 eravamo sempre vicini ma sono riuscito a gestire. Oggi fa fresco, ci sono state temperature più fredde in pista e questo ha aiutato a far rendere meglio le gomme morbide. Ma domani alle 14 sarà diverso”.

ISTANBUL PARK, TURKEY - OCTOBER 09: Charles Leclerc, Ferrari, in Parc Ferme after Qualifying during the Turkish GP at Istanbul Park on Saturday October 09, 2021, Turkey. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

il compagno

Leclerc: "Macchina forte, il problema sono io"

"Domenica sarà una bella opportunità"

"Tutto il weekend è stato buono, fin dalle FP1. Anche la partenza, che devo migliorare: oggi siamo stati aggressivi e poi abbiamo gestito bene gli pneumatici. E' stato difficile tenere dietro Max, l'ho utilizzato per poi non farmi sorpassare da Perez. E' una bella opportunità domenica partire dal 3° posto, ma la Red Bull ha tante opportunità per sorpassarmi visto che hanno due punte: certo è che se guido bene, non sarà semplice".