F1, diritto di revisione Mercedes sul caso Verstappen-Hamilton: decisione rinviata

È stato il giorno della conferenza piloti in Qatar, ma l'attenzione è stata tutta per il ricorso Mercedes sull'episodio Verstappen-Hamilton avvenuto al 48esimo giro in Brasile. Due incontri con i rappresentanti dei team, la decisione sull'ammissibilità del diritto di revisione arriverà venerdì. Potrebbe cambiare l'ordine d'arrivo della gara a Interlagos? Tutto il weekend di Losail live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP QATAR, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
LA DECISIONE sul ricorso Mercedes sul "caso Verstappen-Hamilton" è stata rinviata a domani. E' quanto stabilito dai commissari al termine del secondo incontro con le parti avuto nella giornata di giovedì. "Dopo l'udienza di oggi con i rappresentanti di Mercedes e Red Bull, gli steward stanno ora esaminando la questione e pubblicheranno la loro decisione domani", è stato reso noto dalla FIA che aggiunge come si stia ancora discutendo sull'ammissibilità del diritto di revisione presentato da Mercedes.
- di Redazione SkySport24
IL PUNTO - E' stato il giorno della conferenza piloti in Qatar, terz'ultimo appuntamento del Mondiale, ma i fari sono ancora puntati su quello che potrebbe accadere a seguito del ricorso presentato dalla Mercedes. Sotto l'esame dei commissari il diritto di revisione sui cui fa leva il team di Backley per l'episodio Verstappen-Hamilton avvenuto al 48esimo giro in Brasile. Dalle 18 italiane un secondo incontro.
- di Redazione SkySport24
Perché è stato fissato un nuovo incontro tra le parti e i commissari? Il punto è che “legalmente” non c’è nulla a cui appellarsi dato che l’incidente è stato solo notato ma non investigato. Quindi non esiste nessun documento e la discussione verte su questo. 
- di Redazione SkySport24
Il paddock intanto si sta svuotando a Losail...
- di Redazione SkySport24
ULTIM'ORA - Alle 18 italiane previsto un altro incontro tra commissari e rappresentanti Mercedes e Red Bull. Al momento nessuna decisione è stata presa sul caso Verstappen-Hamilton.
- di Redazione SkySport24
Verstappen ancora sul duello con Hamilton a Inetrlagos: "E' stata una bella lotta e ci siamo divertiti"
- di Redazione SkySport24
Verstappen sulla manovra in Brasile: "La rifarei"
- di Redazione SkySport24
Dopo aver accolto la rischiesta Mercedes, ora i commissari FIA devono decidere se riaprire (più corretto dire "aprire") il caso Verstappen-Hamilton dopo quanto avvenuto al 48° giro in Brasile. Sempre che decidano oggi...
- di Redazione SkySport24
Intanto è in corso la conferenza piloti in Qatar
- di Redazione SkySport24
Diritto di revisione (“right of review“) - L’articolo 14 del regolamento sportivo prevede che team e piloti, possano utilizzare il diritto di revisione nel caso di dati e nuove prove non a disposizione dei commissari al momento del primo giudizio. Nel caso del GP del Brasile, l'episodio Verstappen-Hamiton è stato notato ma non investigato.
- di Redazione SkySport24
Un precedente sul diritto di revisione - per un episodio sempre al 48° giro - ci porta al 2019. In Canada venne respinta la richiesta di revisione della Ferrari dopo la penalità di 5'' a Sebastian Vettel. ll tedesco vide sfumare il successo a Montreal a causa della sanzione inflitta per aver stretto la Mercedes di Lewis Hamilton dopo un'uscita di pista. Il team di Maranello provò a dimostrare che la linea del suo pilota al rientro era votata ad evitare il contatto con il britannico. 
- di Redazione SkySport24
Le ultime sul diritto di revisione Mercedes dall'inviata Mara Sangiorgio. VIDEO
- di Redazione SkySport24
I commissari FIA analizzeranno oggi, alle 15 italiane, in concomitanza con la conferenza piloti in Qatar (ore 15 italiane), il diritto di revisione avanzato dalla Mercedes.
- di Redazione SkySport24
Il team di Brackley, dunque, si avvale dell’articolo 14.1.1 del regolamento sportivo per quanto avvenuto tra Hamilton e Verstappen in curva 4, al 48esimo giro del GP del Brasile
- di Redazione SkySport24
In quel frangente, il 7 volte campione del mondo è finito fuori pista per la difesa di Max Verstappen, finito lungo e anche lui con un'escursione oltre la pista.
- di Redazione SkySport24
L'azione dell'olandese, notata ma non investigata dai commissari, è ritenuta irregolare dalla Mercedes. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Michael Masi, Direttore di Gara F1, ha spiegato che gli steward non avevano indagato l'episosio perché mancavano le immagini onboard di Verstappen (non era stato trasmesso il segnale video).
- di Redazione SkySport24