F1, se Verstappen e Hamilton arrivassero con gli stessi punti al GP Abu Dhabi? L'IPOTESI

L'IPOTESI
©Getty

È un'ipotesi difficile ma non impossibile. Se Max Verstappen, attuale leader del Mondiale, e Lewis Hamilton arrivassero in parità all'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi? C'è un solo precedente nella storia del Mondiale. Tutto il weekend della F1 in Arabia è live sul canale 207 di Sky

GP ARABIA SAUDITA, LA DIRETTA DELLA GARA

Otto punti di vantaggio e due gare ancora da disputare. Max Verstappen in Arabia Saudita ha a disposizione il primo match point per chiudere la "partita Mondiale" contro Lewis Hamilton e laurearsi campione. E se arrivassero in parità all'ultima gara in programma ad Abu Dhabi la prossima settimana?

Parità in classifica dopo Jeddah: ecco cosa deve accadere

Cosa dovrebbe accadere per vedere Verstappen e Hamilton in parità dopo il Gran Premio dell'Arabia Saudita? In caso di vittoria di Hamilton con il giro veloce, e Verstappen secondo, i due arriverebbero al weekend di Yas Marina proprio a pari punti, con l'olandese della Red Bull in "vantaggio virtuale" per il maggior numero di vittorie (9 a 8).

È accaduto solo a "Watkins Glen"

L'unico precedete ci riporta al Mondiale del 1974, con gli sfidanti Emerson Fittipaldi e Clay Ragazzoni a pari punti alla vigilia del gran finale negli Usa, sul circuito di "Watkins Glen" (stato di New York). Il campionato fu poi vinto dal brasiliano Fittipaldi su McLaren M23.