Hamilton dopo le libere del GP Abu Dhabi: "Punto interrogativo sul passo gara"

mercedes

Lewis Hamilton commenta il primo round del match con Verstappen, finito in parità nel venerdì di Yas Marina: "Giornata discreta, siamo vicini ai rivali anche se il punto interrogativo è sul passo gara. Sarà una bella battaglia come le scorse gare". Tutto il weekend di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ABU DHABI, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Finisce in parità il duello del venerdì di Abu Dhabi tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. L'olandese della Red Bull si prende le FP1 e dimostra di volare sul passo gara, il britannico della Mercedes stampa un tempo pazzesco sul giro veloce, chiudendo al primo posto le FP2

"Vicini ai rivali, sarà battaglia come le scorse gare"

"E' andata abbastanza bene, la giornata è stata discreta. Giudico buoni i cambiamenti della pista, ora è più godibile e scorrevole. Siamo vicini ai rivali, il punto interrogativo è nel passo gara ma sarà una bella battaglia come le scorse gare. Abbiamo iniziato bene, poi la macchina è peggiorata. Abbiamo portato dei cambiamenti nelle FP2, ma dobbiamo portare altri cambiamenti per crescere ancora. E' quello il nostro obiettivo. Ho provato a seguire qualcuno durante le simulazioni, credo fosse Perez, non è semplice nonostante le modifiche della pista: con due macchine che hanno il passo simile sarà complicato superare". 

YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 09: Max Verstappen, Red Bull Racing during the Abu Dhabi GP at Yas Marina Circuit on Thursday December 09, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Simon Galloway / LAT Images)

IL RIVALE

Verstappen: "Siamo molto competitivi nei long run"