Verstappen dopo le libere del GP Abu Dhabi: "Competitivi nella simulazione gara"

red bull

Max Verstappen analizza il venerdì di Yas Marina, in cui ha faticato sul giro secco, dimostrando però di essere super competitivo nella simulazione gara: "Dobbiamo migliorare in condizioni di qualifica, mentre nei long run siamo andati parecchio bene". Tutto il weekend di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Uno a uno, palla al centro. Max Verstappen più veloce nelle prime libere e con un gran passo gara, Lewis Hamilton padrone delle FP2 e re del giro secco. E' una partita a scacchi quella tra i duellanti del Mondiale ad Abu Dhabi, equilibrata come non mai fin dal venerdì. 

"Dobbiamo migliorare sul giro secco"

"La pista è un po' più divertente da guidare. In genere quando ci sono curve più veloci è così. Adesso l'ultimo settore è più scorrevole. Stiamo ancora analizzando i dati e cercando di comprenderli, sicuramente la simulazione da qualifica non è andata secondo i piani. Ci mancava un po' di passo. Nei long run invece eravamo parecchio più competitivi, anche quella era la ragione dei nostri cambiamenti". 

YAS MARINA CIRCUIT, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 09: Sir Lewis Hamilton, Mercedes during the Abu Dhabi GP at Yas Marina Circuit on Thursday December 09, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

IL RIVALE

Hamilton: "Punto interrogativo sul passo gara"